Torna su
Condividi

Rimborsi e politica di reso

RESO
Ci auguriamo che la merce sia di tuo gradimento!
Hai comunque la possibilità di cambiare idea. Puoi farlo online entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine.

La merce dovrà essere resa integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

  • il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
  • perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);
  • le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Gravati Srl, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • Gravati Srl non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

RIMBORSO

Gravati Srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 (quattordici) dalla ricezione della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. Gravati Srl potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

COME APRIRE LA RICHIESTA DI RESO DAL NOSTRO SITO:

  • Collegati alla sezione IL MIO ACCOUNT, nella dashboard utente, area ORDINI.
  • Entra nei dettagli del tuo ordine e seleziona la voce “CHIEDI UN RIMBORSO”
  • Inserisci la richiesta di reso per i prodotti da rendere (sarà possibile rendere tutti i prodotti ordinati o solo alcuni) specificando, nell’apposito campo la motivazione.

Una volta completata la richiesta di reso, potrai procedere al ripristino dell’imballo originale, inserendo il prodotto, il documento di reso (già presente nel pacco ricevuto) compilato in ogni sua parte. Ti comunicheremo i tempi per il ritiro.

RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

Come faccio a restituire i miei articoli?

  • Compila il documento di autorizzazione al reso presente nel pacco ed, insieme agli articoli da restituire, ripristina l’imballo per il reso.
  • Il corriere, da noi incaricato, effettuerà il ritiro presso l’indirizzo specificato.